Vendere alle volte può essere facile ed alla portata di tutti, ma la vera fidelizzazione del cliente avviene quando c’è da gestire il post vendita. Solo in questo momento si può dire di aver soddisfatto veramente un cliente, ossia quando si riesce a risolvere un reclamo ed a trasformarlo in una opportunità. Accontentare un cliente non significa soddisfarlo.

• Elementi importanti per il cliente
• Tipologie di servizio alla clientela
• Capire le aspettative del cliente
• Come calcolare la soddisfazione
• Riconoscere i bisogni della clientela
• Quale è il cliente fedele?
• Conoscere i diritti del cliente
• Gestire in maniera efficace i reclami
• Perchè un cliente non si lamenta
• Misurare la soddisfazione della clientela
• Come affrontare i clienti insoddisfatti
• Superare i problemi emotivi
• Piani di automiglioramento
• Role playing – simulazioni di servizio post vendita
Durata del programma: 1 giornata
Orario: 09.00-13.00 14.00-17.00
Strumentazione: PC, videoproiettore, telecamera, televisore e lavagna a fogli mobili

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