Saper comunicare in maniera chiara ed efficace è alla base del processo di miglioramento del clima aziendale e degli aspetti relazionali tra il personale interno. Una buona comunicazione permette di aumentare la percentuale di efficienza di trasmissione degli obiettivi ai nostri collaboratori e la corretta ricezione dei messaggi mirati al raggiungimento dei traguardi aziendali.

• Vantaggi di una buona comunicazione
• Quali mezzi utilizzare nel processo comunicativo
• Variabili comunicative
• Come pianificare la comunicazione
• Analisi del clima aziendale
• Ruolo della comunicazione
• Misurazione dell’efficacia comunicativa
• Capire il valore comunicativo
• Tattiche di comunicazione
• Valutazione dei risultati Influenza dei messaggi
• Scelta degli strumenti di comunicazione
• Gestione del tempo
• Role playing – simulazioni visive
Durata del programma: 1 giornata
Orario: 09.00-13.00 14.00-17.00
Strumentazione: PC e videoproiettore – Telecamera e televisore – Lavagna a fogli mobili

Articolo visualizzato 260 volte