Il Telemarketing come impiego telefonico di vendita è diventato molto importante per molte aziende non solo commerciali. Solo una buona preparazione dell’operatore ed un organizzazione del lavoro permette di differenziarci dagli altri ed aumentare sensibilmente la percentuale di successo fornendo un’immagine professionale della nostra azienda.

• Definizione ed attività del Telemarketing
• Caratteristiche dell’operatore di Telemarketing
• Preparazione della chiamata
• Valutazione della voce
• Obiettivi e traguardi di produttività
• Conoscenza del prodotto
• La scelta del tono di voce e del linguaggio
• Organizzazione del posto di lavoro
• Programmazione organizzativa
• Famigliarità del messaggio
• Fare le domande giuste
• Capacità di ascolto
• Gestione delle obiezioni
• Tecniche di Telemarketing
• Role playing – simulazioni di chiamata

Durata del programma:
1 giornata
Orario: 09.00-13.00 14.00-17.00
Strumentazione: PC e videoproiettore – Telecamera e televisore – Lavagna a fogli mobili

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