Servire il cliente al telefono è spesso più impegnativo che servirlo faccia a faccia. Essere preparati, impiegare le tecniche di servizio più efficaci, saper superare le situazioni difficili permette di consolidare le relazioni con il cliente, rafforzando l’immagine personale e della nostra azienda. In un mercato sempre più competitivo, un servizio telefonico eccellente rappresenta un valore aggiunto per la fidelizzazione della clientela.
• Che cosa s’intende per servizio telefonico • I vantaggi di un buon servizio al cliente • Caratteristiche di un servizio efficace • Preparazione della chiamata • Come aprire positivamente una conversazione • Conduzione del colloquio telefonico • Soddisfare i bisogni del cliente • Riconoscere gli stili comunicativi dell’interlocutore • Entrare in sintonia con il cliente • Chiusura della telefonata • Utilizzo avanzato della segreteria telefonica • Come affrontare i clienti insoddisfatti • Superamento dei problemi emotivi • Piani di automiglioramento • Role playing – simulazioni di chiamata |
Durata del programma: 1 giornata |
Articolo visualizzato 316 volte