Servire il cliente al telefono è spesso più impegnativo che servirlo faccia a faccia. Essere preparati, impiegare le tecniche di servizio più efficaci, saper superare le situazioni difficili permette di consolidare le relazioni con il cliente, rafforzando l’immagine personale e della nostra azienda. In un mercato sempre più competitivo, un servizio telefonico eccellente rappresenta un valore aggiunto per la fidelizzazione della clientela.

• Che cosa s’intende per servizio telefonico
• I vantaggi di un buon servizio al cliente
• Caratteristiche di un servizio efficace
• Preparazione della chiamata
• Come aprire positivamente una conversazione
• Conduzione del colloquio telefonico
• Soddisfare i bisogni del cliente
• Riconoscere gli stili comunicativi dell’interlocutore
• Entrare in sintonia con il cliente
• Chiusura della telefonata
• Utilizzo avanzato della segreteria telefonica
• Come affrontare i clienti insoddisfatti
• Superamento dei problemi emotivi
• Piani di automiglioramento
• Role playing – simulazioni di chiamata
 

Durata del programma: 1 giornata
Orario: 09.00-13.00 14.00-17.00
Strumentazione: PC e videoproiettore Telecamera e televisore  Lavagna a fogli mobili

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