Il Project Manager opera al di sopra di processi ripetitivi aziendali ed il suo obiettivo è quello di raggiungere risultati fuori dalla normale routine. Avere  un’ottimale gestione dei progetti risulta una condizione indispensabile per poter realizzare una buona pianificazione, avere il controllo del gruppo e raggiungere traguardi in modo efficace ed efficiente.

 

 

  • Caratteristiche necessarie per un Project Manager
  • Che cosa significa progettare
  • Le fasi di un progetto
  • L’impostazione del progetto
  • Definire gli obiettivi
  • Come analizzare i dati
  • Creare una struttura organizzata
  • Calcolo dei rischi
  • Valutazione del rapporto costi/benefici
  • Gestione di un team di lavoro
  • Pianificazione del progetto
  • Controllo dei risultati
  • Utilizzo degli indici di avanzamento
  • Chiusura del progetto
  • Role playing – simulazioni di progetto

Durata del programma: 1 giornata
Orario: 09.00-13.00   14.00-17.00
Strumentazione: PC e videoproiettore  – Telecamera e televisore –  Lavagna a fogli mobili

Articolo visualizzato 248 volte