Il successo di un Punto Vendita è caratterizzato soprattutto dalla capacità e dall’efficacia del Manager che lo guida. Promuovere le vendite, capire e soddisfare i bisogni della clientela, fidelizzare il cliente, saper gestire e motivare il personale, raggiungere i target prefissati in ambito di fatturato, margine e rotazione, sono competenze indispensabili per il moderno Manager del Punto Vendita.

 

• Ruolo e responsabilità del Manager
• Come capire e definire i bisogni della clientela
• Fidelizzare il cliente
• Gestire il reclamo ed il postvendita
• Pianificare le attività del Punto Vendita
• Gestione del personale
• Formazione e crescita del team
• Utilizzo di leve motivazionali
• La qualità e la sicurezza nel Punto Vendita
• Il sistema di controllo del Punto Vendita
• L’analisi dei costi
• Il Punto Vendita come centro di profitto
• Uso del sistema di reporting
• Role playing
 

Durata del programma: 1 giornata
Orario: 09.00-13.00 14.00-17.00
Strumentazione: PC e videoproiettore – Telecamera e televisore – Lavagna a fogli mobili

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