La funzione del Call Center e del Centralinista sono d’importanza fondamentale per determinare un’eccellente immagine di noi, della nostra azienda ed un funzionale servizio al cliente. Migliorare le capacità comunicative e soddisfare le esigenze della clientela aiutano a risolvere situazioni a volte complesse e permettono d’instaurare buoni rapporti con gi altri.

• Attività del Call Center
• Il servizio al cliente
• L’immagine aziendale
• I fattori su cui cliente ci misura
• Gli elementi di comunicazione
• Le forme comunicative
• Valutazione della voce
• La scelta del tono di voce e del linguaggio
• Come migliorare la comunicazione personale
• Caratteristiche di una buona presentazione
• Formule di saluto
• Conduzione del colloquio telefonico
• Fare le domande giuste
• L’ascolto effettivo
• Piani di automiglioramento
• Role playing – simulazioni di chiamata
Durata del programma: 1 giornata
Orario: 09.00-13.00 14.00-17.00
Strumentazione: PC, videoproiettore, telecamera, televisore e lavagna a fogli mobili

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