
COMUNICARE
La comunicazione ci accompagna per tutta la nostra esistenza nelle diverse attività della giornata, sia nell’ambito della vita privata che del lavoro. Comunicare con efficacia vuol dire riuscire a farsi comprendere, migliorare i rapporti con il prossimo e riuscire ad esercitare un’influenza positiva sugli altri.
Per essere un buon comunicatore è necessario che i messaggi vengano accettati come credibili ed adeguati da coloro che li ricevono.

IL LATO POSITIVO
Se la mente ha un atteggiamento positivo, riconoscerà negli eventi che ci accadono sempre delle opportunità, in caso contrario qualsiasi situazione diverrà invece un piccolo o grande dramma. La vera differenza la facciamo noi, con la nostra volontà e con il modo di affrontare la vita.
Il bicchiere può essere mezzo pieno o mezzo vuoto, dipende solo da quale parte lovogliamo guardare.

CAPACITA’ di MEMORIA
Avere una buona memoria ci permette di: sfruttare meglio le risorse mentali; migliorare la capacità di apprendimento; ricordare con chiarezza nomi e volti; memorizzare numeri, date, liste, vocaboli ed informazioni; aumentare la sicurezza in noi stessi.
Se è vero che la memoria non è l’intelligenza è altrettanto vero che non ci può essere intelligenza senza memoria.

LEADER si nasce o si diventa?
Non tutti nascono leader, ma ognuno di noi se lo vuole con le giuste conoscenze ed una costante applicazione lo può diventare.

L’ARTE DEL NEGOZIATO

L’EQUILIBRIO DEL TEMPO

ARS VIVENDI
